Chi Siamo

Biomedical University Foundation è un Ente no profit di diritto italiano costituito nel 2015 con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica e sostenere nel tempo lo sviluppo dell’Università e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

VISION

Contribuire al miglioramento della società promuovendo solidarietà, benevolenza e filantropia per un mondo più responsabile, sostenibile, inclusivo e attento alla dignità di ogni persona

Governance

Costituita dal Comitato dei Fondatori,
Consiglio di Amministrazione, Comitato dei Garanti

Costituita dal Comitato dei Fondatori, Consiglio di Amministrazione, Comitato dei Garanti

Advisory Board

La Fondazione si avvale di competenze nazionali
e internazionali per definire le linee strategiche d’indirizzo

La Fondazione si avvale di competenze nazionali e internazionali per definire le linee strategiche d’indirizzo

L'Università Campus Bio-Medico di roma

L'Università Campus Bio-Medico di roma

Riproduci video
Riproduci video

Università Campus Bio-Medico di Roma

L’Università Campus Bio-Medico di Roma (UCBM) è un’Università tematica focalizzata sulle scienze e le tecnologie per l’uomo e l’ambiente, secondo un approccio One-Health. Un luogo che favorisce un continuo interscambio tra insegnamento, assistenza sanitaria e ricerca scientifica, e intreccia le esperienze di docenti, ricercatori, studenti e professionisti. Con 3 Facoltà Dipartimentali, 14 corsi di Laurea, 26 scuole di specializzazione e 53 Unità di Ricerca, l’Ateneo si pone l’obiettivo di realizzare un progetto culturale innovativo capace di riproporre al centro delle scienze biomediche e della ricerca scientifica il valore della persona.

Lo stile e lo spirito di servizio delle attività dell’Università e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico trovano ispirazione nel messaggio di san Josemaría Escrivá, fondatore dell’Opus Dei.

Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

La Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico non ha fini di lucro e persegue finalità di tutela e promozione della persona umana nell’ambito dell’assistenza sanitaria, della formazione, della ricerca scientifica e dell’innovazione in campo biomedico e sanitario, sia clinico che traslazionale.

Attenzione alla situazione personale del paziente, accoglienza e rispetto dei più alti standard internazionali di sicurezza e qualità e modernità delle attrezzature ospedaliere costituiscono elementi essenziali dell’assistenza sanitaria.

La struttura è dotata di oltre sessanta Unità Operative. Eroga assistenza sanitaria in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale e privatamente. Comprende servizi ambulatoriali, di day-hospital, day-surgery, reparti di degenza multidisciplinari organizzati secondo intensità di cura e un Pronto Soccorso – DEA di I livello progettato secondo i più avanzati standard di qualità e sicurezza.

Corredano il panorama dell’offerta assistenziale il Centro per la Salute dell’Anziano e il Centro di Cure palliative “Insieme nella cura” e il Polo di Radioterapia oncologica nel quartiere Prenestino.