Patrimonio

Il Patrimonio è costituito da un Fondo Patrimoniale Inalienabile (Endowment Fund),
destinato a crescere per capitalizzazione di rendimenti e nuovi apporti e da Fondi di Allocazione orientati a
sostenere progetti specifici di formazione, ricerca e assistenza dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico

pittogrammi patrimonio

Endowment fund

È un fondo alimentato da contributi e donazioni inalienabili e destinato, attraverso il suo rendimento finanziario, a sostenere progetti e linee di ricerca dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico.

pittogrammi patrimonio

Fondi di Allocazione

Sono destinati a sostenere progetti specifici dell’Università Campus Bio-Medico di Roma e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico e della Fondazione Policlinico Universitario Campus Bio-Medico. Le liberalità raccolte vengono indirizzate al progetto di ricerca, formazione o assistenza secondo la volontà del donante.

pittogrammi patrimonio

Regole di investimento

Le liberalità ricevute per l’Endowment Fund sono inalienabili e vengono investite secondo regole di prudenza e di ripartizione del rischio, in modo da poter disporre annualmente di un rendimento orientato a sostenere i progetti e le attività dell’Università e della Fondazione Policlinico .

pittogrammi patrimonio

Agevolazioni fiscali

Sia le persone fisiche, sia le società e gli altri enti soggetti a IRES, possono beneficiare di particolari vantaggi fiscali per le erogazioni liberali effettuate a favore della Biomedical University Foundation.

Donazioni

Un grazie ai donatori che sostengono la Fondazione